E-ZWET®

SPECIALE TENSIOATTIVO PER IL TRATTAMENTO DELLE ACQUE, PENETRANTE DEL SUOLO

CARATTERISTICHE

E-ZWET® è un innovativo prodotto a base di un agente umidificante biodegradabile che facilita la dispersione e l’assorbimento dell’acqua nel suolo.
L’azione di E-ZWET® consiste nel rompere il legame esistente fra le molecole di acqua riducendo la tensione superficiale della stessa e favorendone in questo modo l’assorbimento da parte del terreno.

Vantaggi

  • Nella fertirrigazione migliora l’uniformità di distribuzione dell’acqua e l’assorbimento dei fertilizzanti
  • Riduce il ristagno di acqua nei suoli, detto anche effetto ombrello
  • Incrementa l’aerazione e la permeabilità del suolo favorendo un migliore sviluppo dell’apparato radicale nel terreno
  • Favorisce un miglior utilizzo delle risorse idriche
  • Aiuta a ridurre la salinità nel suolo
  • È biodegradabile al 100%

DOSI DI IMPIEGO

Tappeti erbosi, campi da golf ed impianti sportivi in genere
Utilizzare 200g di prodotto diluito in 100 litri di acqua per ogni 1.000 mq di superficie e successivamente distribuire al suolo. Ripetere l’operazione se necessario ogni 4/6 settimane. Dopo l’impiego del prodotto si raccomanda di effettuare per circa 10 minuti un’abbondante irrigazione per aspersione della superficie trattata.
Colture industriali, ortive e fruttiferi
Aggiungere all’acqua utilizzata per l’irrigazione localizzata kg 2 per ettaro di prodotto diluito in una quantità di acqua sufficiente a coprire l’intera superficie. Ripetere se necessario ogni 4/6 settimane. Dopo l’impiego del prodotto eseguire sull’intera superficie una abbondante irrigazione.
Piante da vivaio, floricole ed ornamentali in vaso
Irrigazione localizzata: utilizzare 200 g di prodotto per circa 1.000 mq diluito in una quantità di acqua sufficiente a coprire l’intera superficie. Ripetere ogni 8/10 settimane se necessario. Dopo l’impiego del prodotto è necessario fare seguire una abbondante irrigazione.
Prima dell’impiego del prodotto si raccomanda di leggere attentamente e rispettare le istruzioni riportate nell’etichetta del prodotto.